Chi siamo


La storia del birrificio La Gramigna

Il Birrificio la Gramigna nasce nel 2016 a Casa del Diavolo, piccolo paese nella valle Tiberina in provincia di Perugia opera di due ragazzi uniti dall’amicizia e da una forte passione per la birra e l’agricoltura.

Dal 2013 le prime esperienze come Homebrewing con un impianto autoprodotto da 50 litri ci hanno permesso di sperimentare e testare i processi e le materie prime come acqua , malto, luppolo e lievito.

L’unione del mondo agricolo con quello Birraio ci ha permesso di creare un prodotto legato al nostro territorio garantendo la tracciabilità.

L’esperienza maturata già da anni nella produzione di Orzo Polistico ci ha stimolati nel coltivare orzo da birra e nella sperimentazione delle prime colture di Luppolo di varietà europee e americane che si sono bene adattate al nostro clima.

Abbiamo ristrutturato una vecchia officina dell’ azienda agricola trasformandola in un laboratorio per la produzione della birra con annessa vendita diretta e degustazione.

La passione e la dedizione con cui produciamo la nostra birra mira a creare una consapevolezza nel consumatore riguardo la degustazione e produzione di ciò che sta bevendo.

Galleria Fotografica

Di seguito alcune foto descrittive di chi siamo e della nostra attività.